Hanno ucciso l’Uomo Ragno serie tv, il cast (foto)
L’esordiente Elia Nuzzolo e Matteo Oscar Giuggioli, già visto in alcune fiction, guidano il cast della serie tv sulla storia degli 883, in cui compaiono anche dei volti della tv oggi notissimi
Fonte: Lucia Iuorio
Il cast di Hanno ucciso l’Uomo Ragno, la serie tv di Sky (visibile anche su NOW) dedicata alla “leggendaria storia degli 883”, è composto da giovanissimi attori, alcuni al loro esordio sul piccolo schermo. È il caso di Elia Nuzzolo, bravissimo interprete di Max Pezzali (e che rivedremo nel film-tv dedicato a Mike Bongiorno), affiancato da Matteo Oscar Giuggioli, anche lui giovanissimo ma già visto in alcune fiction italiane come Un Passo dal Cielo e Buongiorno, mamma.
Nel cast della serie tv Sky Original, ideata da Sydney Sibilia (che ha anche diretto i primi due episodi) e prodotta da Groenlandia con Sky Studios, troviamo anche gli attori comici Davide Calgaro ed Edoardo Ferrario nei panni rispettivamente di Cisco, lo storico amico di Max, e di Pierpaolo, produttore degli 883, e Ludovica Barbarito, anche lei all’esordio tv.
Da segnalare, inoltre, la presenza di numerosi interpreti a cui è andato il compito di dare volto a personaggi dello spettacolo italiano negli anni Novanta alle prime armi ma oggi famosissimi, come Fiorello, Jovanotti, Albertino, Sandy Marton e Maria De Filippi.
Il cast di Hanno ucciso l’Uomo Ragno
Elia Nuzzolo è Max Pezzali
Diciotto anni, pallido, nerd. Punk ma non troppo, rocker ma non troppo. Enciclopedia musicale vivente, è del tutto invisibile alle ragazze, e non ha mai creduto veramente in se stesso. L’incontro con Mauro (Matteo Oscar Giuggioli) sarà una vera scossa: l’energia del suo amico gli darà il coraggio per scrivere le sue prime canzoni, sognare in grande e perseguire la sua storia d’amore con Silvia (Ludovica Barbarito).
Matteo Oscar Giuggioli è Mauro Repetto
Vulcanico, incontenibile, visionario. Cresciuto nel mito delle popstar, vuole con tutto se stesso arrivare in vetta alle classifiche. Come? Poi si vedrà. Incapace di accontentarsi di un “no” e di scoraggiarsi, è mosso da una vitalità debordante che finisce per contagiare Max e tutte le persone intorno a loro. Quando insieme a lui diventerà la più grande star della musica italiana, dovrà trovare una nuova identità, e affrontare dubbi profondi.
Ludovica Barbarito è Silvia
Bellissima, volatile, matura. La “regina del Celebrità” di Pavia è una ragazza profonda e riflessiva, in cerca del proprio posto del mondo e di un futuro che possa sentire suo. Per Max innamorarsi di lei è questione di microsecondi, ma presto dovrà adeguarsi alla “regola dell’amico”. Eppure, quella strana relazione tra di loro avrà un ruolo importante nella presa di maturità di Max, e nel fargli comprendere il vero prezzo dei propri sogni.
Davide Calgaro è Cisco
Sarcastico, pungente, stranamente saggio. Cisco è l’anima profonda della provincia, stanco del suo immobilismo eppure incapace di staccarsene. Amico d’infanzia di Max, è l’unico capace di leggerlo davvero, e di decifrare i suoi desideri più autentici. Destinato a rimanere per sempre l’amico che trovi quando torni a casa, è però anche il primo a ricordarti “tranquillo, siamo qui noi”.
Edoardo Ferrario è Pierpaolo
Pragmatico, disincantato, severo. È lui l’uomo a cui Cecchetto (Roberto Zibetti) affida i neonati 883. Romano di nascita ma milanese di adozione, sarà il primo a guidare a Max e Mauro la strada per il successo, ma anche a seguirli nei dolori della crescita, e nei passaggi anche difficili che dovranno affrontare per diventare se stessi anche quando tutto cambia.
Roberto Zibetti è Claudio Cecchetto
Il talent scout che scopre gli 883. Dopo averli incontrati una prima volta e aver provato a presentarli al pubblico con il nome de “I Pop”, per Max e Mauro sembrava non ci fossero più possibilità di farsi notare da lui. Cecchetto, invece, quando sente “Non me la menare” capisce di avere davanti dei veri talenti.
Alberto Astorri è Sergio Pezzali
Padre di Max e titolare di un negozio di fiori a Pavia, in cui costringe il figlio a lavorare quando viene bocciato.
Roberta Rovelli è Alba Pezzali
Madre di Max, è preoccupata per le frequentazioni del figlio, tant’è che dopo la bocciatura decide di trasferirlo in un’altra scuola, senza sapere che così ne segnerà il futuro.
Angelo Spagnoletti è Lello
Trentenne di Pavia che per una serie di situazioni della vita si trova costretto a rinunciare ai suoi sogni e ad accettare una vita ordinaria. La sua storia s’intreccia di tanto in tanto con quella dei protagonisti.
Altri personaggi
Leonardo Cappelli è Jovanotti;
Carlo Palmeri è Fiorello;
Luca Chikovani è Sandy Marton;
Livio Remuzzi è Albertino;
Carolina D’Alatri è Maria De Filippi.